///Corsi incentive
Corsi incentive 2018-05-07T12:08:34+00:00

Corsi incentive

 

Viaggi di incentivazione aziendale a Cascia

Valorizza la carica emotiva dei tuoi dipendenti e trasformala in energia per la tua azienda

Magrelli Ospitalità in collaborazione con Umbria Rafting propone per manager, imprenditori, aziende, istituti pubblici e privati, reti di vendita e agenzie di servizio, formazione aziendale, outdoor training, leadership, team building, self empowerment, incentive, adventure training, problem solving e decision making.

Tra le nostre offerte:

Rafting sul fiume Corno e Canyoning

Un’esperienza emozionante da condividere con la squadra immersi nella natura. Un rafforzare la voglia di stare insieme e di unirsi per raggiungere un obiettivo comune.

Corso survival

Finalizzato all’arte di sopravvivere affrontando in ogni situazione ogni avversità, prevede una serie di attività (corsa, arrampicata, orientamento, abilità nei lanci, nuoto, lotta,  ma anche capacità di resistenza, destrezza, controllo emotivo, pratiche di costruzione, di primo soccorso…) volte a rafforzare il temperamento di chi le pratica al fine implicito di prepararlo a varie situazioni di emergenza. Entrano quindi in atto anche la psicologia e l’economia del comportamento, il “problem solving”, l’autonomia operativa, la capacità di cooperazione, la sperimentazione creativa, la preservazione individuale e di gruppo, lo sviluppo di abilità motorie, l’economia o la riconversione di risorse proprie e altrui (adattamento), ma soprattutto il cambiamento di strategie e l’uso alternativo (anche improprio) delle dotazioni disponibili.

Team building in cucina

Durante l’attività i partecipanti impareranno tutti i segreti della cucina della Valnerina e si sfideranno a preparare piatti dai sapori unici imparando a stare insieme  utilizzando la creatività.

Percorsi enogastronomici

Una degustazione enogastronomica per gruppi sarà l’attività della giornata. Un viaggio tra gli aromi ed i sapori dell’Umbria, un’esperienza di gusto, da amanti del buono, ideale per creare una squadra, far condividere emozioni e migliorare la comunicazione.

Team building a cavallo

In questa giornata tutta dedicata all’equitazione, il cavallo diventa l’elemento unificante del gruppo. Lo scopo è quello di far affrontare a persone diverse, con caratteristiche e abitudini differenti una stessa situazione in modo tale da farle collaborare tra loro, farle aprire le une con le altre e farle correre insieme verso un traguardo comune.

Lancio con il deltaplano

Se volete invece aprire gli occhi verso nuovi orizzonti, far capire agli altri che volere è potere e che si possono superare tutti gli ostacoli , il lancio con il deltaplano è la situazione ideale. Un’esperienza adrenalinica in grado di testare il gruppo e di unirlo in una situazione limite.

Team building e benessere

I partecipanti a questo team building potranno passare un’intera giornata all’interno del nostro centro benessere. Le diverse mansioni all’interno di un’azienda impongono attività differenti (da quelle più prettamente manuali a quelle mentali e caratteriali) e rispetto dei ruoli e accade quindi molto spesso che si vengano a creare dei problemi di comunicazione che rendono le relazioni difficile e gli ambienti di lavoro poco sereni. I team building benessere nascono proprio per far fronte a queste difficoltà, verranno creati programmi appositi per favorire il dialogo, la concentrazione e per eliminare le barriere mentali in modo tale da creare un gruppo coeso volto ad un obiettivo comune: il benessere dell’azienda.

Trekking, camminate ed escursioni in mountain bike

Tra sentieri, colline e tanto verde, i partecipanti si confronteranno con il proprio fisico e svilupperanno una profonda motivazione al superamento dei limiti, rafforzando la fiducia in se stessi e verso il gruppo

Caccia al tartufo

Per rafforzare lo spirito di gruppo, creare la squadra e condividere delle emozioni, sicuramente la ricerca del tartufo è tra le attività più particolari che si possano fare. Accompagnati dagli esperti “cavatori” locali e dai loro cani, ci si avventurerà nei boschi alla ricerca del prelibato tubero.

Outdoor training nel campo Avventura Neosapiens

Una giornata tra: giochi di destrezza, passaggi in corda e ponti (ponte tibetano, tirolese…); orientamento, costruzione di ripari; surviving; tiro con l’arco, giavellotto e boomerang; archeologia sperimentale…) finalizzata a sviluppare manualità, abilità e destrezza, sublimare aggressività, socializzare positivamente nei giochi di simulazione, di gruppo e di ruolo.

Costruire e dormire in un igloo

Immersi nel Parco dei Monti Sibillini si apprenderanno le tecniche per realizzare una costruzione stabile per proteggersi dal freddo e si pernotterà all’interno della stessa. Un’esperienza unica adatta per rafforzare lo spirito di gruppo e condividere delle emozioni.

Ciaspolada aziendale

Le ciaspole, racchette da neve, usate un tempo come mezzo per camminare non sprofondando nella neve del Pian Grande di Castelluccio, saranno le protagoniste di un’intera giornata dedicata alla natura e al silenzio. Ideale per rilassarsi e per sviluppare il senso di appartenenza al gruppo.