Loading...
//Attività in albergo
Attività in albergo 2018-05-04T17:59:59+00:00

Attività in albergo

A Cascia gli ospiti degli Hotel Monte Meraviglia, La Corte e La Reggia hanno la possibilità di partecipare a degustazioni e corsi di cucina in albergo, oltre alle visite in aziende agroalimentari e cantine della zona.

Chiedi Informazioni

Corso di cucina Magrelli

Se  vuoi imparare nuove ricette a realizzare piatti appetitosi e stuzzicanti, il corso di cucina del Gruppo Magrelli è quello che fa per te. Non hai mai tempo da dedicare alla cucina? Inizia con noi ad approfondire e scoprire i segreti delle ricette umbre e della Valnerina.

CORSO TIPO: Scopri i segreti della cucina della Valnerina

Lezioni di cucina dalle 9.30 alle 12:00 per tre mattine. 

LA PASTA – Il primo giorno sarà dedicato alla scoperta del piatto principe della cucina umbra ed italiana… la pasta fatta in casa, imparerete a realizzare tagliatelle, strangozzi, strascinati e tortelli con i ripieni di stagione!

LE ZUPPE – Il corso prosegue con le favolose zuppe realizzate con prodotti tipici del territorio: roveja, cicerchia, ceci, farro, orzo, polenta e molto altro ancora!

I DOLCI –  Nell’ultimo giorno del corso di cucina ti immergerai nel meraviglioso mondo dei dolci tipi della Valnerina.

Al termine di ogni lezione, assaggio e degustazione di piatti cucinati.

Incontri con i produttori locali di specialità alimentari umbre.

Organizziamo nei nostri alberghi incontri tra i nostri ospiti e alcune aziende alimentari storiche di Cascia e della Valnerina. Consultateci se vi interessa provare questa esperienza enogastronomica, che oltre alla degustazione vi dà la possibilità di acquistare e farvi spedire i prodotti umbri più tipici della nostra zona.

Come in un viaggio, lungo affascinanti sentieri di sapori, i vostri palati si muoveranno tra salumi, formaggi, lenticchie, farro, cicerchia, selvaggina, frutti del bosco e del sottobosco, fino al gusto speziato dello zafferano purissimo di Cascia, o in quello intenso del tartufo nero pregiato di Norcia. Senza dimenticare il rinomato vino Sagrantino della zona.

Corsi di cucina Cascia Magrelli